
CHI SONO
Ciao sono Daniele Rizzitano
Il mio viaggio alla scoperta della musica è iniziato a 6 anni con lo studio della chitarra classica. Negli anni dell’adolescenza ho continuato a coltivare la passione per la musica esplorando le potenzialità delle voce come cantante nella band pop-rock Urban Clothes.
All’età di 20 anni, ho iniziato a praticare yoga con il metodo Iyengar presso lo studio Iyengar Yoga Institute Milano. Mi sono avvicinato alla meditazione e al pranayama e ho perfezionato le tecniche di respiro presso il Centro Yoga Sadhana.
Così ho scoperto i benefici che queste discipline apportavano al canto, e non solo: tutte queste tecniche, collegate, creavano un circolo virtuoso per la mente e per il corpo.
Ho continuato poi ad approfondire la pratica yoga con la scoperta dell’hot yoga presso il centro di Bikram di Antonio Spera.
In parallelo al gruppo musicale, ho esplorato il mondo della produzione di musica elettronica attraverso Ableton e ho seguito il corso di formazione SAE di Electronic Music Production con Marcello Amousement Ruggiu.
Sempre più attratto dalle discipline orientali, nel 2014 durante un viaggio in India scoprii la magia del didgeridoo. L’incontro nei boschi di Manali con un costruttore di didgeridoo fu solo l’inizio della passione per questo sacro strumento, attraverso il quale ho sentito di poter unire gli elementi fondamentali della mia vita: il respiro, la vibrazione e la meditazione.
Spinto dal desiderio di esprimere la mia creatività musicale attraverso nuovi strumenti, nel 2021 ho iniziato ad esplorare il mondo dell’handpan e dei tongue drum. Grazie a questi strumenti ho scoperto la libertà di poter lavorare a pieno su ritmo e melodie, godendo di tutti i benefici che la vibrazione trasmette.
Nel 2023 ho completato il percorso formativo come insegnante di yoga conseguendo il diploma nazionale ed internazionale di Hatha-Vinyasa Yoga (200 ore – RYS 200 Yoga Alliance) presso il CentrOlistico, guidato da Max Gandossi, Silvia Romani, Gabriele Musetti e Walter Pintagro.
Questo percorso mi ha permesso di trasformare anni di pratica e ricerca personale in un insegnamento strutturato, per offrire un’esperienza armoniosa che unisce corpo, respiro e suono.
SCOPRI LA TUA VIBRAZIONE
Dallo yoga ai suoni di handpan e didgeridoo, ogni esperienza è un invito a fermarti, respirare e ascoltare. Scegli la pratica che risuona con la tua energia per risvegliare consapevolezza e armonia interiore.
Prenota il tuo appuntamento
Intuizione Cristallina
via Francesco Baracca 17
Sesto San Giovanni (Milano)
+39 338 2902944








